Corpetto come una meraviglia modellante
Anche se i corpetti e la corsetteria sono considerati biancheria un po’ antiquata e poco erotica, sono sopravvissuti fino ad oggi. Nel frattempo, però, alcuni di loro sono diventati capi molto chic e modellanti. Certo, le mutandine modellanti non hanno un taglio particolarmente sexy, ma modellano i glutei e le cosce in modo che all’occhio maschile piaccia guardare lì e anche i corsetti fanno brillare gli occhi della maggior parte degli uomini.

Oggi, la corsetteria a volte è biancheria intima molto erotica
Qual è la grande differenza tra corsetteria e lingerie?
La corsetteria è costituita da materiali solidi come il raso o la seta e può quindi mettere in una luce particolarmente vantaggiosa la figura della donna. Tuttavia, a causa della loro fermezza, sono piuttosto rigidi e non comodi come la biancheria intima, che spesso consiste solo di pizzi e nastri sottili. Tuttavia, queste delicate strutture spesso non riescono a dare alle curve femminili la tenuta desiderata.
Le riserve che la corsetteria sia indossata solo da donne grassocce o anziane sono ancora spiacevoli. Non è vero! Basti pensare ai seducenti corpetti o corpetti che piacciono anche alle donne giovani e magre.
Corpetti
Il corpetto o corpetto descrive un capo di abbigliamento che racchiude strettamente il corpo.
Il corsetto è solitamente senza spalline e irrigidito con barre. Sostituisce meravigliosamente il reggiseno e sottolinea le curve femminili. Tuttavia, a differenza del corsetto, non può modellare il corpo.
Un corpetto differisce dal corsetto in quanto di solito ha le cinghie, è meno irrigidito e non ha sbarre. Non è quindi adatto come sostituto del reggiseno per un seno grande.
Oggi i corpetti sono principalmente indossati come top di abiti e costumi popolari come il dirndl bavarese.
I corsetti sono spesso capi di abbigliamento eleganti e lingerie sexy a sé stanti. Alcuni abiti da cocktail o da sposa hanno anche dei corpetti come top.

Il corsetto è l’epitome della corsetteria modellante e l’archetipo del corsetto
La madre di tutti i corpetti: il corsetto
I corsetti sono corpetti fortemente irrigiditi che modellano la figura in larga misura. I vantaggi femminili sono chiaramente evidenziati e le aree problematiche sono nascoste. Questo rende i corsetti molto sexy. Questo è il motivo per cui vengono utilizzati ancora e ancora nella biancheria da sposa o come biancheria intima sexy e lampeggiante alla moda.
Ci sono state diverse forme nel corso della storia. A partire da un petto appiattito a un seno fortemente sollevato. Anche la vita variava, dapprima il ventre sporgeva in fuori, poi si modellava anch’esso.
La forma che è ancora comune oggi è stata creata alla fine del XIX secolo. È conosciuta come la forma a clessidra. Un ampio busto e fianchi larghi con una vita molto stretta dominano il quadro generale.
I corsetti hanno un forte effetto erotico in quanto idealizzano fortemente la silhouette femminile. Sono spesso dotati di bretelle. Sfortunatamente, ci sono sempre opinioni negative sul fatto che indossare un corsetto possa danneggiare la tua salute. Tuttavia, questo è vero solo se l’allacciatura è eccessiva. Normalmente non ci sono problemi di salute. La giusta allacciatura è essenziale per i corsetti.
Body e corsetti
I body collegano le mutandine con la maglietta allo stesso tempo. Per un migliore utilizzo quotidiano, spesso hanno un pulsante o un blocco a scatto nel cavallo.
I corpi sono generalmente stretti e hanno il vantaggio di non avere cuciture sullo stomaco, quindi non sono visibili sotto i vestiti.
A seconda del materiale, i body possono anche sostituire la camicetta o il maglione o apparire sexy sotto
Con i corpi puoi modellare un po’ la figura molto facilmente senza essere particolarmente costrittivo. A seconda dei materiali, come raso o pizzo e del taglio, puoi più o meno nascondere le aree problematiche.
I corpi fortemente modellanti sono anche conosciuti come corsetti o corsetteria. Questi sono realizzati con materiali rinforzati e prevalentemente elastici e adattabili come l’elastan. Di solito sono anche intensificati nelle aree problematiche.

I corpetti modellanti sono disponibili anche nella variante sottoseno
Reggiseni
I reggiseni sono la corsetteria per eccellenza, perché nessun altro capo di abbigliamento femminile ha tanto da stringere e modellare quanto un reggiseno. Non importa se il seno è grande o piccolo. Il reggiseno è quasi sempre necessario, al più tardi quando si fa sport, quando i seni piccoli possono sviluppare un dinamismo indesiderato.
Esistono diversi tipi di reggiseno, che vengono brevemente presentati qui. Le spalline più diverse, come la forma normale sopra le spalle, il collo all’americana o i pezzi completamente senza spalline sono possibili con quasi tutti i tipi di reggiseno e non sono menzionate separatamente. Allo stesso tempo, ci sono varianti per la riduzione del seno o il sollevamento del seno. I push-up in particolare vengono indossati quando si vuole evocare una scollatura particolarmente bella, come un abito da sposa.
Tipi di reggiseno
Il reggiseno con ferretto
La forma di reggiseno più antica e ancora più comune oggi. Le coppe sono sagomate e rinforzate da una staffa integrata.
Reggiseno senza ferretto
Qui manca la staffa, che garantisce un miglior comfort di indossamento. Tuttavia, i seni spesso non sono così ben modellati qui.
Sollevamento
Con l’aiuto delle solette, il seno può essere allargato visivamente e si può formare una grande scollatura.
Reggiseno minimizzatore
I seni troppo grandi qui vengono resi otticamente più piccoli grazie a un design speciale.
Reggiseno Maximizer
Il reggiseno Maximizer assicura che la taglia del seno sia ancora visibile per i seni estremamente piccoli. È simile a un push-up, ma è ancora più estremo.
Reggiseno sportivo
La funzionalità è particolarmente importante qui. Un buon reggiseno sportivo dovrebbe fornire un buon supporto per il torace durante carichi pesanti. Esistono diversi “gradi di durezza”, che purtroppo non sono ancora regolamentati in modo uniforme ma variano da produttore a produttore. Il grado più duro è adatto per seni grandi in sport come jogging o equitazione, e il grado più basso è più adatto per seni più piccoli in sport come il ciclismo.
Reggiseno per allattamento
I seni possono essere facilmente scoperti qui senza aprire l’intero reggiseno. Ciò consente un allattamento al seno semplice e discreto anche in pubblico.
Bustier
Un reggiseno che arriva quasi alla vita.
Reggiseno aperto
I seni sono tenuti e parzialmente sollevati, ma non coperti nella parte anteriore.
Slip e mutandine
Queste mutandine modellanti sono spesso chiamate anche cinture. Grazie alla sua elasticità e al taglio modellante, la figura appare più snella.
I pantaloni moderni sono simili nello stile ai normali slip. Anche i materiali rafforzano solo le aree problematiche. Gli svantaggi del taglio molto semplice e della forte sudorazione non si applicano più oggi. Anche oggi, però, i tagli raggiungono ancora la vita, perché altrimenti non avrebbero senso le guaine delle mutandine.
Ma non solo la zona dello stomaco è modellata dai pantaloni, alcune cinture sollevano anche il fondo per un aspetto negativo. Oppure modellano le cosce più snelle con la base delle gambe. Ma è anche chiaro che l’effetto erotico di solito diminuisce con l’aumentare della funzionalità.

Un corpetto modellante può essere combinato con calze modellanti abbinate
Più modellatori di figura accanto al corpetto
Calze di sostegno e modellanti
Quello che si indossa in ospedale e dalla nonna ha sicuramente senso con le vene deboli o quando si sta seduti molto. Tuttavia, l’ottica soffre molto. Fortunatamente, i produttori intelligenti ci hanno pensato e offrono calze moderne con il supporto. Alcuni di questi collant sollevano anche il fondo per una vista posteriore sexy.
Sottogonne modellanti
Un modo ideale per modellare le aree problematiche di pancia, glutei e gambe sotto gonne e vestiti attillati. Un altro vantaggio è che le gonne cadono meglio e non si attaccano ai collant, come è comune con alcuni materiali.
Top per modellare la figura
Sembrano lunghe magliette, ma modellano la figura in modo molto piacevole. Anche un pezzo di moda che non deve necessariamente essere nascosto. Questi top sono disponibili in diversi modelli, sia con maniche che con spalline sottili, tutto è offerto qui
Costumi da bagno
Ci dovrebbero essere donne che non osano più entrare nella piscina all’aperto a causa della loro figura e preferiscono guardare tristemente dall’esterno. Questo non è necessario, ora ci sono costumi da bagno o bikini e tankini per quasi tutte le aree problematiche. Ebbene, la pancia dei bikini è difficile da modellare, ma anche qui i top sono stati adattati ai seni più grandi. A volte è anche possibile acquistare il top e i pantaloni in taglie diverse. I costumi da bagno hanno anche reggiseni incorporati e possono anche modellare la pancia. Cosce e glutei possono essere elegantemente nascosti sotto le moderne gonne da bagno, che ricordano più gli abiti da tennis che gli orribili mostri degli anni ’80.
Modellatore della vita
Non per tutte le donne, questo modellante per la vita è indossato intorno alla vita come una cintura troppo larga. Ma può modellare una bella silhouette sotto i vestiti senza essere troppo costrittiva. Gli esemplari sexy di questo genere possono essere indossati anche sopra i vestiti e possono essere molto provocanti.
Pingback: Lingerie - bella seduzione su una pelle morbida
I commenti sono chiusi.